Mauro Felicori commissario della Fondazione Ravello

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha designato nei giorni scorsi Mauro Felicori quale commissario straordinario della Fondazione Ravello. Con l’atto firmato dal Presidente campano si procede agli adempimenti finalizzati alla nomina.

Questo il commento del presidente De Luca:

Mauro Felicori è figura di alto profilo e di grande competenza nell’amministrazione e gestione dei beni culturali, come ha più volte dimostrato concretamente nei precedenti incarichi ricoperti. Ha già ottenuto, proprio nella nostra regione risultati importanti e di prestigio che rappresentano ora un obiettivo comune per consolidare e rilanciare ulteriormente il ruolo culturale e artistico internazionale della Fondazione Ravello

Il neo-commissario Mauro Felicori è stato, come si ricorderà, direttore generale della Reggia di Caserta, uno dei musei resi autonomi dalla riforma Franceschini, fino allo scorso 31 ottobre. Il suo incarico è durato solo tre anni (si insediò nel 2015) rispetto ai quattro previsti: per raggiunti limiti di età ha lasciato la direzione della Reggia due mesi e mezzo fa. Per lui un ritorno in Campania, per il quale De Luca si era espresso già subito dopo la messa a riposo dal MIBAC.

Lascia un commento