Falciano: PUBLIC App per smartphone

Essere al passo con la tecnologia è necessario per dare un efficiente servizio alla comunità. Vi aspettiamo domani pomeriggio (oggi, ndr) alle 17.30 per la presentazione della nostra “App” comunale per Smartphone che consentirà un servizio diretto di informazione e di dialogo con i cittadini! Casa comunale e cittadini sempre più vicini.

Ecco quanto perfettamente sintetizzato dal sindaco di Falciano su Facebook riguardo alla presentazione di PUBLIC la nuova app per SmartPhone del Comune creata per favorire una comunicazione più veloce con le istituzioni locali e per far in modo di rendere più efficiente la macchina amministrativa. Tale presentazione ci sarà oggi pomeriggio venerdì 15 alle 17.30 presso la sala consiliare.

«Tutte le comunicazioni del comune, oltre al classico manifesto, – è ancora il Sindaco che, da noi interpellato, illustra le funzionalità di PUBLIC  saranno pubblicate sull’app, che consente anche tante altre funzionalità, come l’allarme per le donne che sono in pericolo. e tante altre funzionalità che saranno spiegate oggi pomeriggio. Cercheremo in futuro di attivare anche altre funzioni, come la possibilità di pagare le tasse ed i tributi».

Per adesso sappiamo che il percorso dell’App sarà seguito dal consigliere comunale Maurizio Paolella, ma siamo certi che a Falciano siano consapevoli che il difficile verrà dopo, nell’implementazione del quotidiano che riuscirà a garantire una lunga vita effettiva a quello che, correttamente usato, è in grado di costituire un valido supporto per un corretto e lineare rapporto tra amministratori e amministrati.

Non possiamo che guardare con favore a ogni tipo di innovazione tecnologica e, soprattutto, alla possibilità di una maggior diretta interazione del cittadino-elettore-contribuente con gli Enti istituzionali che lo rappresentano.

Locandina PUBLIC App

Lascia un commento