Casale, Carinola: piazzetta Vignai, questa sconosciuta!

È un vero e proprio grido di dolore quello che giunge da piazzetta Vignai, quella che noi a Casale chiamiamo popolarmente ru Puzzigliu, dove i residenti sono letteralmente esasperati per le ormai pessime condizioni del manto stradale da anni abbandonato a sé stesso.

P. Vignai

Parlare di manto è un esagerato eufemismo, poiché l’asfalto che dovrebbe costituirlo non solo è ridotto ai minimi termini, ma quel poco rimasto dà origine a buche e avvallamenti che rendono particolarmente fastidioso sia il parcheggio delle auto dei residenti, sia la normale circolazione pedonale. Non solo: l’ormai quasi totale assenza di uno strato protettivo rende oltremodo facile la penetrazione dell’acqua nelle cantine sottostanti dando origine ai danni più disparati che vanno dalle semplici macchie d’umido a veri e propri allagamenti.

La situazione è divenuta talmente insostenibile che si sta seriamente pensando di adire le vie legali presentando un circostanziato esposto e far fronte alla conclamata e ormai irritante inazione del comune di Carinola che sfiora l’omissione di pubblico servizio. È addirittura superfluo dire che i rappresentanti locali sono stati da tempo allertati, ma senza concreti riscontri.

Siamo alle solite: è l’ennesima seria istanza che si leva dalla landa sempre più desolata di Casale di Carinola che viene clamorosamente ignorata lì dove si puote! È questa un’altra medaglia da appuntare orgogliosamente sul petto di un’Amministrazione che è sempre più distante dalla gente. Complimenti! Come se per qualcuno l’ AMMINISTRARE si riducesse sempre più a una corretta gestione di grafici, tabelle e conti da far quadrare pur di evitare quel dissesto finanziario che li disarcionerebbe.

Ma alla vigilia della tanto conclamata “discontinuità”, ennesima perla del politichese più spinto per evitare il poco fine e più terra-terra “rimpasto di Giunta”, tanto viscida da sembrare il vituperato linguaggio della vaselina, non si era parlato di una ripartenza per Carinola?

P. Vignai

 

comments

3 thoughts on “Casale, Carinola: piazzetta Vignai, questa sconosciuta!

  1. Anonymous

    Sfortunatamente quella Piazzetta si trova a Casale e non in qualche altra frazione, con altri rappresentanti di questo paese non si sarebbe arrivati a questo punto.
    Fatti una domanda, datti una risposta:
    1 -Quella Piazzetta non ha gambe per andare a votare, perchè aggiustarla?
    2- Forse nell’ultima tornate elettorale abbiamo votato persone sbagliate?.
    Questo Paese ha bisogno di rappresentanti con le PALLE GROSSE PALLE

    Reply
  2. Anonymous

    E vero questo paese ha bisogno di ben altro, non di portaborse del Sindaco di turno.
    o di spiegazioni di bollette di acqua e munezza che non serve ad un cazzo

    Reply
  3. Anonymous

    che peccato, che amarezza.
    Le piazze sono ecumeniche: hanno qualcosa per tutti, vecchi e giovani, uomini e donne.
    Le Piazze sono nate come il sagrato di una Chiesa, il corredo di un palazzo.
    Questa piazza come tutte le altre merita rispetto.
    che vergogna

    Reply

Lascia un commento