Casanova: Sagra del Cinghiale, 10 e 11 agosto

È un successo che va consolidandosi sempre più, fino a questo 2019 anno della V edizione. Anche quest’anno si terrà l’oramai tanto attesa Sagra del Cinghiale Massicano, di Casanova di Carinola che si articolerà in due serate, il 10 e l’11 agosto.

Il pezzo forte è chiaramente costituito dalla degustazione della carne di cinghiale: la carne è ottenuta da cinghiali selvatici del monte Massico, che i cacciatori locali conservano apposta per l’evento e che le massaie locali cucinano secondo antiche ricette dettate dalla tradizione locale. Ovviamente trovandoci nel territorio del Falerno, non si può fare a meno di brindare con questo prestigioso e antichissimo vino.

È questo un evento che coinvolge interamente la piccola comunità massicana e che ogni anno compie dei passi in avanti attirando visitatori da tutta la Campania e anche dalle regioni vicine.

Ma non finisce qui: le due serate, preparate con cura dallo staff dell’Associazione Spartani presieduta dal sig. Salvatore Di Spirito, saranno allietate da spettacoli comici, musicali e di intrattenimento vari: il 10 agosto si esibiranno “La Maschera”, quindi musica live e tantissimi brani da cantare; nella seconda ed ultima serata, invece, direttamente da Radio Marte, i DJ Gigio Rosa e Gigi Soriani, personaggi molto conosciuti e che sapranno certamente coinvolgere l’intero pubblico presente.

Per contatti con l’organizzazione della Sagra, cui il comune di Carinola ha concesso il patrocinio e un piccolo contributo: https://www.facebook.com/Sagra_del_cinghiale_official-2309355219114493/

Sagra del Cinghiale Massicano – 2019

comments

Lascia un commento