A Pietramelara la calza la calza della Befana più lunga del mondo

Dopo il vrollaro (padella delle caldarroste) più grande del mondo di Roccamonfina ecco la calza della Befana più lunga del mondo! Ancora un record in provincia di Caserta: ad ottobre del 2018 fu proprio il Guinness World Records, il libro dei primati di tutto il mondo, a validarlo, stavolta il record è stato certificato in casa dal Sindaco di Pietramelara e dal presidente della Pro Loco.

Il conteggio finale parla di 86 metri: si tratta di rete elettrosaldata e comunque il tutto è stato realizzato con materiali completamente riciclabili (cotone e ferro soprattutto), per un peso complessivo di oltre 600 kg una struttura alta 1.2 metri e larga 1 metro.

Si sono impegnati nell’impresa di battere il record precedentemente detenuto dalla città di Viterbo, il municipio di Pietramelara guidato dal sindaco Pasquale Di Fruscio, dalla Proloco Giovani, e dagli “Amici del Cinquino” del paese dell’Alto Casertano, e l’enorme calza è stata trainata da una Cinquecento modificata.

Più di quattromila persone hanno potuto assistere al lavoro di 30 organizzatori, guidati dal coordinamento della Pro Loco presieduta da Franco Tabacchino (foto).

Lascia un commento