La panchina della sapienza… nocelletese

Più che una notizia una curiosità quasi sfiziosa giunge da Nocelleto: l’altra sera, anzi due sere fa, ignoti hanno tentato di rimuovere e portare via la panchina in ferro posta vicino al Circolo Unione in via 4 Novembre a Nocelleto. Per rubarla? Per dispetto? Questo non si sa!

Sembrerebbe che il pubblico giaciglio sia solitamente destinato al ristoro di pochi buontemponi che sciorinano gossip, critiche e “cattiverie” varie, tanto da meritarsi il dotto appellativo di “panchina dei Sapienti”. Deve essere un nomignolo ricorrente dalle nostre parti, visto che anche a Casale “la panchina della sapienza” è ormai un’istituzione ultradecennale.

Per farla breve, gli autori del tentato furto o dispetto nella prima serata, senza che nessuno avesse notato niente, avevano segato i bulloni con un flex e quando un cittadino ha tentato di sedercisi, con tanta sorpresa e ovviamente con un poco di paura è finito inopinatamente a terra.

A quel punto ha avvisato i vigili che hanno riparato la panchina in un cortile adiacente e, ieri mattina, gli operai l’hanno fissata al proprio posto per la gioia ed un po’ di disappunto dei cinque o sei buontemponi che potranno riprendere la loro attività di “cronisti locali”.

Lascia un commento