Pasquale Di Biasio precisa i contorni del suo pensiero

Da Pasquale Di Biasio, presidente del Consorzio Idrico di Terra di Lavoro ed esponente di primo piano del Partito Democratico di Carinola riceviamo e doverosamente pubblichiamo la seguente dichiarazione in merito all’articolo pubblicato poche ore fa:

Egregio Direttore, mi preme intervenire sul contenuto del suo articolo datato 4 settembre, nella parte in cui mi viene attribuito di aver rilasciato una dichiarazione nella quale chiedevo le dimissioni del Sindaco e il conseguente commissariamento (dichiarazione virgolettata tratta on-line della cui smentita prendiamo atto, ndr).

Non ho mai rilasciato una simile dichiarazione, ho semplicemente detto che quando un Sindaco perde la maggioranza che lo sostiene, logica e correttezza vogliono che questi rassegni le dimissioni. Nei successivi venti giorni previsti dalla legge verifichi la possibilità di una ricomposizione della maggioranza, all’esito prenda i dovuti provvedimenti.

A mio parere questa è vera politica, il resto è attaccamento alla poltrona che si può giustificare ad uso e convenienza. Nel salutarla aggiungo che è mio auspicio che il Sindaco possa prendere in considerazione questo mio pensiero, condividendo con lei la negatività di un commissariamento.

 

Pasquale Di Biasio

Lascia un commento