Carinola: 4 nuovi positivi al Covid-19

coronavirus

Quattro sono i nuovi casi di positività al Covid-19. È il sindaco di Carinola a renderlo noto sul sito del Municipio. Come si vede due di questi sono residenti nella frazione di Casale, uno a Carinola e uno a Nocelleto.

Secondo il dato ufficiale diramato dall’ASL Caserta sono 25 i positivi al Coronavirus a Carinola, mentre ieri erano 26, piccolo segnale che induce a un moderato ottimismo, ma che non autorizza certo ad abbassare la guardia, visto che salutiamo con piacere l’avvenuta negativizzazione di una persona che va così ad ingrossare il numero dei guariti carinolesi (18 in totale dall’inizio di questa emergenza sanitaria).

Infine probabilmente è il caso di ricordare che positività acclarata è cosa ben diversa da isolamento precauzionale e volontario. Comunque leggiamo le parole del sindaco Antonio Russo;

Care concittadine e cari concittadini,

ho appreso dall’ UOPC Capua-Mondragone che ci sono quattro nuovi casi Covid-19 nel nostro Comune. Due di questi sono residenti nella frazione di Casale, uno a Carinola e uno a Nocelleto. Pertanto è stato disposto l’isolamento domiciliare per coloro che hanno avuto contatti con le persone risultate positive al Covid-19.

Nell’esprimere vicinanza agli attualmente positivi e alle loro famiglie, invito ancora una volta tutta la popolazione a rispettare le norme imposte per evitare eventuali ulteriori contagi.

Il Sindaco

Lascia un commento