Carinola: Comandante di Polizia Municipale “pro tempore”

Il dott. Giovanni Fusco ricoprirà il ruolo di Comandante di Polizia Municipale del comune di Carinola fino al 30 giugno 2021, in attesa della copertura del posto in organica, in considerazione della carenza di personale nell’Area Vigilanza del Comune.

È questo il frutto di un “accordo” tra i Comuni di Sparanise e di Carinola, relativo ad una forma collaborativa di condivisione nell’ambito dell’orario di servizio, del dipendente com. Giovanni Fusco, che sarà inquadrato come personale cosiddetto “a scavalco”, pratica messa in essere in modo particolare negli enti di ridotte dimensioni demografiche.

Il dott. Giovanni Fusco ricoprirà tale posizione in considerazione della necessità di un più efficace controllo del territorio e di un presidio costante delle attività di servizio, non realizzabile se non sulla base di un necessario e non differibile immediato incremento del personale.

La convenzione tra i comuni di Sparanise e di Carinola prevede l’impegno del dipendente di ruolo dott. Giovanni Fusco, profilo professionale istruttore direttivo della Polizia Municipale, per n. 12 ore settimanali e, come detto, per la durata di mesi 6.

 

Lascia un commento