Covid-19: uno sguardo al bollettino ASL Caserta

Mentre da qualche giorno il dato fornito dal bollettino dell’ASL Caserta, rimane stabile al numero di 9 positivi al Coronavirus nel comune di Carinola, il Covid-19 torna a mordere pesantemente nel casertano: dopo qualche giorno di stasi altri 14 i morti in più rispetto al giorno precedente (35 negli ultimi tre giorni).

Anche il contagio aumenta ancora e fa preoccupare sono stati riscontrati, infatti, altri 225 nuovi casi, e l’aumento della percentuale di positivi, su 1853 test processati, pari al 12,1%, è a livelli di guardia.

Aumentano però fortunatamente anche i guariti: 265 le sono coloro che non vengono più costantemente controllati a causa dell’isolamento. I pazienti ancora monitorati (perché positivi) sono 4919, in calo di 54 unità rispetto al giorno precedente.

Intanto sul fronte vaccini, il ritardo paventato per l’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca si è verificato: presumibilmente a causa del maltempo, le fiale con i vaccini, giunte ieri a Caserta, soltanto in giornata sono state consegnate e solo dai prossimi giorni si potrà iniziare la campagna vaccinale nel nosocomio aurunco.

Lascia un commento