Quando finirà?

Oggi ho seguito una delle più belle classiche del ciclismo di Primavera: le Strade Bianche delle terre di Siena, città bella e a me tanto cara. Un paesaggio antico ed unicamente suggestivo, un parterre di partecipanti di grande livello, di livello mondiale, ma in cuor mio non si è fatta strada la gioia, il tifo, perché troppe le notizie che mi arrivano e che vedono il mio paesino in forte sofferenza per causa del Covid.

Mi stringo con tutto il cuore intorno a tutte le famiglie che sono in sofferenza, la mia stessa famiglia da circa una settimana è duramente provata da questo terribile e temibile nemico, a tutti quelli che in queste ore soffrono perché colpiti dal contagio ed a tutti quelli che vivono il momento con ansia vorrei dire loro: coraggio ce la faremo!

Tutti, piccoli, giovani e anziani, siamo chiamati ad assumere, ancora più stringenti, atteggiamenti responsabili e tutti siamo chiamati al rispetto scrupoloso delle regole. Ricordiamoci e facciamo nostre le toccanti parole di Papa Francesco «Nessuno si salva da solo»!

Sono giorni che non incontro i vostri visi, i vostri sorrisi, i vostri saluti e la cosa mi costa moltissimo, credetemi… vorrei e mi auguro che nel più breve tempo possibile potremo ritornare alla nostra insostituibile socialità fatta di queste piccole, grandi cose!

A tutti coraggio con il mio sincero, affettuoso e caloroso abbraccio.

Lorenzo Razzino

Lascia un commento