Decoro urbano! Verrà attuato dalla prossima Amministrazione?

Uno dei capisaldi del nostro pensiero riguardo all’amministrazione del nostro comune di Carinola, Comune nel quale risiediamo e per cui proprio perciò non possiamo che desiderare il meglio, è sempre stata l’osservazione di ciò che viene attivato nei Comuni vicini e che pertanto fanno spesso i conti con le stesse nostre difficoltà, sia ambientali, sia sociali, sia economiche. Sì, siamo convinti che un buon amministratore debba avere l’umiltà di guardare in casa d’altri, imparare, se necessario dagli errori altrui, trarne le cose buone, ed eventualmente gloriarsi del successo laddove riuscisse ad inserirlo nella realtà in cui vive e di cui ha l’onore e l’onere di occuparsi.

Perché diciamo ciò? Lo spunto ce lo fornisce la notizia che a Roccamonfina per la prima volta compaiono le DOG-TOILETS, per evitare escrementi canini su strade, e ciò in nome del “Decoro Urbano” voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Montefusco. Inoltre:

Innovative pensiline Smart per fermata d’autobus, nuova cartellonistica, segnaletica turistica interattiva con Qr Code, per guidare il visitatore alla scoperta del nostro Comune, con indicazioni per raggiungere i siti di maggiore interesse e relativi approfondimenti. Tra mille difficoltà miglioriamo ogni giorno la nostra Roccamonfina. Grazie ai cittadini, ai dipendenti comunali, gli operatori ecologici, alle associazioni, ai consiglieri, agli assessori, ai volontari. Siete la mia forza!

Decoro urbano, questo sconosciuto? No, sarebbe più corretto dire che viene spesso ignorato, compare sulla bocca e a volte sulle Delibere comunali dell’amministratore che vuole farsi bello con quest’espressione, ma che poi puntualmente nel momento di tradurre in fatti indicazioni di principio improvvisamente… SE NE DIMENTICA! Ecco a noi, e ai carinolesi tutti, piacerebbe un amministratore che come al solito non dimenticasse nei prossimi anni di ciò che dirà nei prossimi mesi di campagna elettorale.

In questo sarebbe un’ottima cosa l’attribuzione di una delega assessorile all’Attuazione del Programma, una sorta di pungolo interno alla stessa Amministrazione che tra pochi mesi verrà eletta, che assicuri che le promesse fatte in campagna elettorale non rimangano solo sulla carta e quindi, appunto, PROMESSE!

Con questa salgono a due le nostre proposte per nuove deleghe assessorili che speriamo vengano prese sul serio da chi si candida ad amministrare Carinola, l’altra riguardava una delega al Ripristino della Situazione Precedente ai Lavori Effettuati, il cosiddetto status quo ante, in modo che il territorio carinolese non sia più la solita terra di nessuno su cui imprese e ditte di lavori esterne al Comune si sentano legittimate a bucherellare e rovinare il bene pubblico di Carinola senza che nessuno dell’Amministrazione controlli.

Noi proponiamo, ci saranno orecchie pronte a recepire o meglio menti talmente elastiche ed aperte che siano pronte almeno a prendere in considerazione, non siamo così presuntuosi da pretendere altro, le idee altrui?

Lascia un commento