Carinola: più 11 positivi, 1/3 del totale provinciale

Ci auguravamo non fosse vero. Avevamo la segreta speranza che si trattasse di una diceria di paese che man mano che passa di bocca in bocca viene esagerata sempre di più, e invece è tutto vero: nelle ultime 24 ore a Carinola c’è stato uno spropositato aumento del numero dei positivi. Undici in più, che aggiunti a quello già esistente, fa un totale di 12 positivi al Covid-19 nel nostro piccolo Comune.

Si tratta di uno degli incrementi più consistenti di questi ultimi mesi. Un solo dato serva a corroborare questa tesi: nell’intera provincia di Caserta, secondo il bollettino dell’ASL, 37 sono i nuovi positivi registrati in Terra di Lavoro, un numero bassissimo, un numero che grazie a Dio comincia a far intravedere quella tanto agognata luce in fondo al tunnel, ebbene quasi un terzo di questi è stato riscontrato a Carinola, con ogni probabilità nella frazione di Casanova dove un mini focolaio, originatosi stando ai “si dice” in una festa di compleanno, ci fa ripiombare nei foschi periodi che credevamo d’esserci messi alle spalle.

Forse è questa la motivazione, forse troppo frettolosamente abbiamo creduto che tutto fosse finito, forse troppo presto sta passando l’idea di un liberi tutti generalizzato. Francamente però sarebbe ingiusto colpevolizzare la voglia di un ritorno alla normalità dopo più di un anno di restrizioni, pertanto ci limitiamo ad una semplice presa d’atto accompagnata dalle classiche raccomandazioni che i fatti ci ricordano esser state trascurate: indossare correttamente la mascherina, specie nei luoghi chiusi e senza ricambio d’aria, igienizzazione delle mani, evitare assembramenti.

Un ultimo sforzo, ne siamo quasi fuori.

2 thoughts on “Carinola: più 11 positivi, 1/3 del totale provinciale

Lascia un commento