Comune di Carinola: si prepara il terreno per la prossima Amministrazione

Adempimento tecnico da parte del Commissario Prefettizio del comune di Carinola, dott.ssa Stella Fracassi. Con l’approvazione della delibera «Approvazione Regolamento per la nomina ed il funzionamento della Commissione Locale per il Paesaggio», si pongono le basi per la prossima (?) nomina della Commissione Locale per il Paesaggio e la Commissione Edilizia.

Secondo leggi e indirizzi della Regione Campania la prossima Commissione Edilizia, che attualmente Carinola non ha visto che «questo Ente non ha incluso la commissione edilizia tra gli organi ritenuti indispensabili […] per cui le funzioni della medesima commissione sono attribuite al Responsabile dell’ufficio che riveste preminente competenza in materia», dovrà essere eletta solo dopo la Commissione Locale per il Paesaggio e per eleggere questa si doveva prima approvarne il regolamento.

Quindi prima di nominare i nuovi componenti della Commissione, è necessario procedere alla previa approvazione del regolamento comunale di istituzione e funzionamento della commissione in argomento, regolamento che si articola secondo questi fondamentali punti:

Art. 1 – Attribuzioni;

Art. 2 – Composizione;

Art. 3 – Nomina – Eleggibilità – Durata;

Art. 4 – Funzionamento;

Art. 5 – Rinvio ad altre disposizioni.

A dire il vero, per noi occasionali osservatori della politica locale e dei suoi meandri tecnici, qualche dubbio permane, visto che notoriamente (purtroppo le vicissitudini intorno alla mancata approvazione del PUC sono note) Carinola è zona bianca per l’assenza di un vigente Piano Urbanistico Comunale. Ora alla luce di ciò perché si pensa già ad una Commissione Edilizia?

Lascia un commento