Sorvillo per Carinola Futura: Carinola deve ripartire anche dalle Associazioni

Tocca un tema importante e delicato la candidata Maria Sorvillo, della lista Carinola Futura, per le prossime elezioni comunali: il sostegno all’associazionismo.

Dice, sul suo profilo Facebook, come siano già presenti belle ed importanti realtà nel comune ma che è possibile, e doveroso, fare di più in futuro. L’importanza dell’associazionismo sta nel poter creare uno o più gruppi che cooperano e collaborano tra loro con un obiettivo comune, unendo le forze per sostenere temi importanti.

La dottoressa Sorvillo è da sempre impegnata con associazioni locali e non- tra le tante il Cif (Centro Italiano Femminile) che da sempre lotta contro le diseguaglianze di genere, in favore dei diritti delle donne e delle pari opportunità-  e conosce a fondo le potenzialità dell’argomento. “Da anni vivo l’ambiente dell’associazionismo e sono estremamente convinta che possa essere un punto di riferimento fondamentale per il futuro del nostro comune. Aiutare i più giovani, gli alunni che si allontanano dagli studi, le persone meno fortunate, sensibilizzare sui temi più delicati e fare prevenzione, questo e tanto altro può essere fatto con l’associazionismo” sottolinea Sorvillo nelle sue dichiarazioni.

Indubbiamente ci sono temi sociali molto delicati (come il recupero di tanti studenti che si allontanano dalle scuole dell’obbligo o la discriminazione sociale) che con la presenza di più associazioni potrebbero essere combattuti e sensibilizzati in maniera importante.

Vedremo, nel caso di elezioni concluse a vantaggio della lista Carinola Futura, come la dottoressa Sorvillo vorrà importare le idee e le finalità dell’associazionismo nel nostro comune. L’iniziativa non può che essere condivisibile e con un nobile fine.

Ufficio stampa Carinola Futura

One thought on “Sorvillo per Carinola Futura: Carinola deve ripartire anche dalle Associazioni

  1. La cornacchia

    Carinola deve ripartire? Non è mai partita, o ripartire nel senso che quelle 4 poltrone se le dividono sempre gli stessi?

    Reply

Lascia un commento