Covid-19 in ribasso, ma pur sempre 101 positivi

Nell’altalenante andamento cui questo “pazzo” Covid-19 ci ha ormai abituato da oltre due anni, ma che si è notevolmente accentuato in questi mesi, 101 sono i positivi al Coronavirus nel territorio del comune di Carinola registrati dall’odierno bollettino ufficiale dell’ASL Caserta, aggiornato alle 23.59 di ieri 5 aprile.

Ben 59 in meno rispetto alla rilevazione dello scorso 31 marzo quando a Carinola, con 160 positivi, è stato registrato il record negativo di questo lunghissimo e nefasto periodo. Una trentina in meno rispetto anche a pochi giorni fa, e 15 in meno rispetto a 24 ore fa. Non c’è che dire un’evoluzione simile al tracciato di un elettrocardiogramma impazzito.

E non è finita purtroppo: nonostante i guariti (1216 complessivamente), sono comunque 4 i positivi in più rispetto a ieri che dimostrano che il mostro fa ancora paura e che portano il totale di coloro che in questi ultimi due anni hanno avuto a che fare con il Covid-19 a 1327.

Anche Falciano del Massico, che comunque ha un andamento più stabile nel numero dei contagi in queste ultime settimane, con 41 positivi ha un trend in ribasso.

È possibile stare tranquilli di fronte a numeri del genere? No, non lo è, anzi incosciente sarebbe un atteggiamento di sufficienza o addirittura di menefreghismo.

Lascia un commento