La sindaca di Carinola incontra il Prof Giulio Capone dei Consumatori

Nel salone riunioni del Piccolo Albergo del Musicista, B&B del Maestro Enzo Fusco, sito in Ventaroli di Carinola alla Via Foro Claudio 21, c’è stato un incontro conoscitivo e di programmazione. Presenti il Comune di Carinola nelle persone del Sig. Sindaco, Avv. Giuseppina De Biasio e dell’Assessore Dott.ssa Maria Sorvillo e l’Unione Nazionale Consumatori / Consumatori Liberi Europei nelle persone del Prof. Giulio Capone, referente e delegato per i Comuni di Cellole, Sessa Aurunca, Roccamonfina, Falciano del Massico e Carinola, ed il Presidente Provinciale / Segretario Nazionale Dott. Fortunato Giaquinto (collegato in video conferenza).

Dopo uno scambio di considerazioni per una collaborazione più intensa tra le parti si è passato ad elencare le varie problematiche esistenti sul territorio e di cui i Consumatori ne sono portatori. Aumento dei prezzi indiscriminati e, a volte, ingiustificati e senza controllo; stato delle strade e di alcune frazioni; Casa Matilde Serao; Episcopio Santa Maria in Foro Claudio; pulizia fondi confinanti con strade e piazze; apertura, nel prossimo futuro, di uno Sportello d’Ascolto (dopo Cellole) anche a Carinola.

L’incontro è stato tanto cordiale quanto importante per il territorio. Da ciò la proposta del Sig. Sindaco, subito condivisa, di dare mandato alla Dott.ssa Sorvillo di fissare, ogni mese, un incontro tra le parti.

Veramente si è trattato di un confronto cordiale e rispettoso, ottimo inizio per un futuro dialogo importante. Sono queste le ottime notizie che portano Ente e Consumatori a confrontarsi portando notevoli vantaggi al territorio.

Gianluca Fabozzi – Ufficio stampa –

Lascia un commento