Inaugurata la Popeye 2.0 di Fabio Pancaro e Rosaria Lepore

È stata da pochi giorni inaugurata a Sant’Andrea del Pizzone, in via Brezza, la nuova Popeye 2.0 di Fabio Pancaro e Rosaria Lepore: 750 mq di pura energia, con due sale corsi, una sala pesi di circa 100 postazioni con attrezzatura selezionata e predisposta con cura, gestita da personale altamente qualificato, perché, come dice Fabio, «da bambino sognavo una palestra così nella nostra zona».

È proprio Fabio a presentarcela e a raccontarci del suo percorso personale e professionale che l’ha condotto in questo settore.

  • Allora Fabio, come sei giunto a rendere quella che era una passione un vero e proprio lavoro? 

«Ho maturato gradualmente questa idea: mi sono ritrovato a svolgere questo tipo di lavoro perché, all’età di dodici anni, ho iniziato a frequentare l’ambiente delle palestre semplicemente per passione. Fino ai miei diciotto anni ho frequentato sempre la stessa palestra, ma sentivo in cuor mio che potevo imparare qualcosa in più. Quindi, presa la patente, mi sono spostato in altre palestre al di fuori del mio paese, per apprendere qualche nozione ulteriore. Tuttavia, continuavo a sentire quel qualcosa che mi mancava. Finché un giorno, grazie a una mia amica, mi sono iscritto a un corso di formazione per diventare personal trainer. Da quel momento ho iniziato un percorso che mi ha condotto a raggiungere vari livelli, da istruttore di body building a istruttore di ginnastica posturale. Il tutto, però, era fatto esclusivamente per una formazione personale. È stato solo dopo vari anni e obiettivi via via raggiunti che ho pensato di convogliare i miei risultati nell’apertura di una palestra tutta mia».  

  • Così, hai aperto la tua prima struttura?

«Sì, ho aperto la mia prima palestra, la Popeye Fitness Club, nel 2012 sempre a Sant’Andrea del Pizzone. Era una palestra bene attrezzata, di circa 200 mq, che ha sempre funzionato alla grande, raccogliendo clienti da tutti i paesi limitrofi, ovvero Carinola, Sparanise, Francolise, Pignataro, Santa Maria la Fossa, Grazzanise. In questi anni mi sono fatto anche promotore di gare e corsi di formazione, in primis il The Athlete’s Day, competizione di body building aperta a tutte le federazioni».

  • Quanto è stato impattante il periodo di chiusura causato dal covid sul vostro lavoro?

«Purtroppo non abbiamo lavorato, se non online, seguendo alcuni clienti a distanza attraverso la preparazione dei loro programmi di allenamento da svolgere a casa. Sono trascorsi circa due anni tra aperture e chiusure, finché fortunatamente, a conclusione del secondo lockdown, abbiamo avuto anche un incremento: da qui, la decisione di aprire una struttura più grande».

  • Si è, così, realizzato il sogno della Popeye 2.0, giusto?

«Esatto, che è a tutti gli effetti la palestra più grande e attrezzata che vi sia nel nostro territorio. Si tratta di una struttura di 750 mq, dove abbiamo incrementato la nostra attrezzatura, raddoppiandone se non quasi triplicandone i macchinari. La palestra è disposta su due livelli: il piano terra è dedicato alla sala pesi, il secondo piano alle sale corsi, giacché nella nuova struttura proponiamo anche svariate discipline, come step, aerobica, total body, arti marziali e balli di gruppo».

  • Infine, ci parli del tuo negozio NutriMia?

«NutriMia Wellness FitShop è il nostro negozio di integratori, anch’esso con sede a Sant’Andrea del Pizzone, in via Roma. Non è un negozio settoriale, in quanto non dedicato unicamente allo sportivo che voglia incrementare la propria massa muscolare: infatti, è possibile trovarvi alimenti dietetici destinati a chiunque segua un’alimentazione bilanciata o che abbia intolleranze alimentari. Oggi, infatti, c’è una sempre maggiore attenzione a uno stile di vita salutare. Ebbene, il mio negozio è un punto vendita dedicato a tutto tondo al food dietetico, quindi, oltre agli integratori multivitaminici è possibile trovarvi una basta gamma di alimenti, dalle farine, alla pasta, agli snack sfiziosi. NutriMia è gestito da mia moglie Rosaria Lepore, atleta che gareggia dal 2006, più volte vincitrice del campionato italiano e di un titolo europeo. Rosaria lavora anche con me in palestra su appuntamento: spesso, infatti, per una comodità dei clienti, portiamo su ordinazione gli integratori in sede».

Che dire, Fabio e Rosaria: casaledicarinola.net vi rivolge uno speciale augurio, affinché possiate realizzare futuri grandi progetti uniti dalla passione che vi anima da sempre.  

Per info:

https://www.facebook.com/pages/Popeye%202.0/106514425540832/

https://www.facebook.com/fabio.pancaro.7

https://www.facebook.com/rosaria.lepore.5

https://www.facebook.com/nutrimiafitshop

Lascia un commento