Truffa dello specchietto tentata a Casale

Ci è stato riferito che nella tarda mattinata di venerdì scorso a Casale di Carinola nei pressi dell’asilo si è verificato un increscioso incidente inquadrabile nell’odiosa routine della truffa, la tristemente famosa truffa dello specchietto. Mentre era alla guida della propria autovettura, è stato avvicinato, anzi “sfiorato”, da due tipi con l’intento di imbrogliarlo.

In pratica i malintenzionati, ma è più giusto chiamarli malviventi visto che si cerca di approfittare della buona fede dei malcapitati, battono una mano sulla carrozzeria della propria macchina provocando rumore e simulando così un inesistente scontro, poi avvicinano il povero automobilista-vittima, spesso anziano o donna, cercando una conciliazione amichevole per il fantomatico lo specchietto, che ovviamente era già rotto, danno che a sentir loro che il malcapitato avrebbe causato.

Al nostro compaesano, il genitore di chi ci ha riferito il tutto, hanno richiesto 100 € per non fare l’assicurazione proponendo così un’amichevole conciliazione, e solo l’intervento di un altro nostro paesano ha impedito che la truffa andasse a buon fine.

Grazie alle vostre segnalazioni, che cerchiamo nel nostro piccolo di pubblicizzare, speriamo di evitare ripugnanti truffe ad altre persone nel nostro e negli altri paesi della zona.

Lascia un commento