Muore Aldo Migliozzi, già sindaco di Carinola

Si è da poco conclusa l’esistenza terrena dell’avvocato casalese Aldo Migliozzi, classe 1942, già sindaco di Carinola dal 1982 al 1984, ultimo della nostra frazione ad assurgere a tale carica, Comune che rappresentò più volte anche come Assessore, e Consigliere Provinciale agli inizi degli anni ’90. Nel 2003 capeggiò anche come candidato a Sindaco una lista Civica di centro-destra, “Uniti per Carinola”, lista che ebbe un discreto successo ma che non lo fece eleggere a Primo Cittadino, assegnandogli il ruolo di Consigliere e Capo dell’Opposizione: risultò eletto sindaco Pasquale Di Biasio.

Fin qui a spanne e in maniera sicuramente lacunosa abbiamo cercato di ricostruire la vita politica dell’avvocato Aldo Migliozzi, un amico che ha speso gran parte della sua vita professionale presso l’INPS, dapprincipio a Massa Carrara, poi a Caserta e infine a Sessa Aurunca come direttore della neonata Sede fino al pensionamento.

Ma soprattutto Aldo era un uomo colto e gentile, un uomo di vecchio stampo, qualità sempre più rara al giorno d’oggi, padre orgoglioso che purtroppo è stato provato dalla vita per la perdita della carissima figlia Doriana, e nonno felice per i nipotini regalatigli dall’altro suo figlio e carissimo amico l’ingegner Pasquale che spesso, quando gli impegni derivanti dal suo lavoro a scuola glielo consentono, collabora con il suo studio ingegneristico con il comune di Carinola.

Le condoglianze di casaledicarinola.net vanno alla moglie, la signora Carla, al figlio Pasquale e la nuora Franca, al fratello Renato e a tutta la famiglia che stringiamo idealmente in un caloroso abbraccio.

Ciao caro Aldo, che tu possa riposare in pace.

* Aggiornamento delle 11:55: i funerali del povero Aldo sono programmati per domattina alle ore 11:00 presso la chiesa SS. Giovanni e Paolo di Casale di Carinola

4 thoughts on “Muore Aldo Migliozzi, già sindaco di Carinola

  1. Sisto Di Cresce

    Un Uomo dal cuore Nobile.
    Alla famiglia le mie più sentite condoglianze.

    Sisto Di Cresce

    Reply
  2. Anonymous

    #RIP
    Addio ad Aldo Migliozzi che è stato uno dei grandi democristiani di Carinola ed ha saputo coniugare il suo amore per la politica con il servizio in favore dei lavoratori e delle persone che a lui si rivolgevano.
    Condoglianze alla famiglia.

    Reply
  3. Giovanni Aurilio

    Mi unisco a tutti i casalesi per pregare il Signore che lo accolga nella sua gloria e concedi pace alla sua famiglia.

    Reply

Lascia un commento