Carinola il paese delle meraviglie

Uno scoppiettante fine anno ed un beneaugarante inizio dell’ anno ai cittadini del nostro Comune di Carinola ad opera dell’amministrazione comunale come mai visto prima d’ora.
Notifica del restante 25 % della Tari anno 2023, notifica canone idrico 2021 , ciliegina sulla torta notifica canone idrico anni arretrati a partire dal 2016 al 2019.

Orbene non c’è alcun dubbio che i servizi comunali vadano pagati , concentrare tutto nel mese di dicembre quando grazie ai periodo natalizio i freni inibitori delle famiglie sono piuttosto allentati , mi pare di poter dire giustamente , è una vera e propria beffa per non dire altro… vero che dicembre e’ il mese della tredicesima…

Tuttavia oltre la beffa per i carinolesi ci sarà anche il prevedibilissimo danno patrimoniale, e sì… perché relativamente alla notifica di queste ultime ore , il sollecito di pagamento del Canone Idrico Integrato, con minaccia di azione esecutive , per gli anni dal 2016 al 2019 seguira’ una caterva di ricorsi che vedrà soccombere il Comune di Carinola per avvenuta prescrizione.

Fossi io un amministratore comunale in carica anziché inseguire fantasmi e gravare sul Comune di ulteriori spese mi attiverei per individuare il/i responsabili del danno patrimoniale che sicuramente ricadra’ sulla testa dei tartassatissimi, ignari , cittadini carinolesi.

Ps: mi hanno appena raccontato che ieri mattina gli operatori ecologici al passaggio in un vicoletto per ritirare la frazione umida alla vista di una signora che si affannava a dar loro un sacchetto anziché fermarsi a ritirarlo hanno addirittura accelerato, incredibilmente, la corsa . Vero è che ci sono gli orari da rispettare ma anche un po’ di tolleranza verso i cittadini del nostro Comune che subiscono un vero e proprio salasso relativamente alla Tari non guasterebbe. Così come si auspicherebbe vedere transitare i mezzi per la raccolta con andatura moderata e non andatura forsennata come avviene nei vicoli e strade principali delle nostre frazioni.
Che dire: Carinola il paese delle meraviglie…

Lorenzo Razzino

Lascia un commento