Una squadra per andare oltre l’arcipelago delle sinistre inconsistenti

“Una squadra per andare oltre l’arcipelago delle sinistre inconsistenti: le quasi tremila  preferenze sono il risultato di un lavoro comune di ragazze e ragazzi della mia generazione che vogliono una politica più umana e concreta nei fatti”.
Questo uno dei passaggi del saluto di Igor Prata alla festa organizzata per ringraziare gli elettori e lanciare una nuova sfida.

Certo è che le elezioni regionali per Igor Prata e per il gruppo che lo ha sostenuto si chiudono con un giudizio fortemente positivo.
Igor Prata è stato – in assoluto – il più votato tra i candidati di tutta la Campania della Lista di Sinistra al Lavoro, 2.882 sono state le preferenze ottenute nei 104 comuni della provincia di Caserta.
[quote]“Sono felice ed emozionato per il risultato che siamo riusciti ad ottenere. E’ un’emozione e una felicità – ha commentato Prata – che condivido con tanti altri che hanno contribuito e meritato questo che non è un successo personale ma rappresenta il successo di una squadra”.[/quote]

Una squadra che ha deciso di non fermarsi e di continuare nel lavoro e nelle iniziative che, in questa campagna elettorale, ha messo in piedi intorno ad un progetto fatto di contenuti e strategie volto a rendere la politica più umana, concreta nei fatti e nelle decisioni da prendere.

[quote]“Questo è un risultato che viene da lontano – afferma Prata – fatto di impegno e sacrifici di donne e uomini che hanno il loro radicamento nel territorio anche attraverso il lavoro nelle associazioni. Ora – continua Igor – non ci fermeremo, partiremo da un progetto di confronto permanente sui territori dove a tutti chiederemo un apporto costruttivo di idee e proposte strettamente legate ai problemi di tutto il territorio di Terra di Lavoro”.[/quote]

La squadra punta ad un rinnovamento di stile e di contenuti che vuole sicuramente lasciarsi alle spalle una sinistra assente nel tessuto sociale, incapace di intercettare i bisogni dei cittadini. Incapace di parlare ai giovani e di attirare a sé il consenso di chi vuole cambiare. Ci sono molte realtà che hanno voglia di cambiare.

Molti focolai che sono pronti a ravvivare ciò che si è acceso in questi due mesi. E’ a loro che ci rivolgiamo e con loro vogliamo costruire un fronte di iniziative comuni. Un’idea questa che è maturata in tanti incontri luoghi per luoghi, comune per comune durante questa campagna elettorale e che ha unito sotto questa idea nuove persone e nuove realtà.

[quote]“Falciano del Massico è nel mio cuore. Permettetemi un ringraziamento particolare e specifico ai miei concittadini ai quali sono legato da alti e nobili sentimenti di solidarietà e amicizia soprattutto per quello che hanno fatto per me nella mia storia politica e in questa campagna elettorale”[/quote] conclude Prata .

Il nostro progetto, ha sicuramente – in modo autonomo e nuovo – la voglia e la determinazione di dare un contributo fattivo ed avviare un confronto dialettico e democratico con le forze progressiste, i movimenti e le associazioni dei territori, per la costruzione di un piano per lo sviluppo territoriale e contro ogni forma di povertà che sono le priorità della nostra provincia.

One thought on “Una squadra per andare oltre l’arcipelago delle sinistre inconsistenti

  1. anonymus

    L’idea di dare rappresentanza al territorio che Igor Prata ha portato avanti con tenacia e caparbietà è sicuramente lodevole.
    Sono sicuro peraltro che, visto come sono andate le cose, mi perdonerà per non averlo votato nè sostenuto.
    La posizione sullo scacchiere politico del suo partito è stata palesemente errata.
    Sono convinto che lui stesso ne sia perfettamente consapevole.
    Quindi secondo me in questo post manca di un poco di sana autocritca che il risultato finale invece consiglierebbe.
    Ovviamente se c’è ancora l’entusiasmo e la voglia di costruire per il futuro su fandamenta più solide e meno avventuristiche.
    Se la politica è ancora per qualcuno anche la capacità di contaminare positivamente, attraverso la partecipazione, i processi decisionali e le scelte importanti Ior e il suo partito dovranno attrezzarsi per esserci.
    Perchè le nicchie sono importanti. Spesso hanno densità di contenuti e di slancio capaci di andare ben oltre gli sterili numeri di una competizione elettorale.
    Resto convinto che Igor poteva essere importante in Regione e che un pò di … SAL poteva essere utile anche nello stesso schieramento che poi ha vinto.
    L’isolamento penalizza e non serve a nulla.
    A.A.

    Reply

Lascia un commento