Scrippella per un anniversario

Distribuite in questi giorni le scrippelle del decimo anniversario di sacerdozio di don Luciano Marotta. Preparate e confezionate nei locali dell’Oratorio Ain Karem, sono state consegnate alle famiglie casalesi da volontarie della parrocchia.

«Con questo dolce pensiero» don Luciano intende invitare tutta la popolazione casalese alla celebrazione che si terrà giovedì 2 luglio alle ore 20.00 presso la cappella di S. Maria delle Grazie. Una Cappella che in questi giorni si sta rifacendo il look grazie alle amorevoli cure di alcuni parrocchiani (foto), cui va il sentito ringraziamento di tutta la comunità.

2 luglio, ricorrenza di S. Maria delle Grazie, data storicamente importante per il nostro paese, basti pensare che un tempo, secoli fa, era questa la vera festa solenne della nostra comunità: vien da pensare che il fatto che don Luciano Marotta sia stato ordinato sacerdote un 2 luglio, in fin dei conti non è proprio un caso. Forse era scritto che una parte del suo destino si sarebbe intrecciata con Casale.

 

Esterno della confezione
Esterno della confezione

 

La scrippella, il dolce pensiero
La scrippella, il dolce pensiero

——

 

Lascia un commento