In Coena Domini al Carcere di Carinola

Domani la celebrazione In Coena Domini del Giovedì Santo si terrà all’interno della Casa di Reclusione G. Novelli di Carinola, invece della Messa nella Cattedrale di Sessa Aurunca, e sarà presieduta da S. E. mons. Orazio Francesco Piazza, vescovo diocesano.

La Messa, cui seguirà la Lavanda dei piedi a 12 reclusi, avrà inizio alle ore 15.00 e sarà concelebrata da tutto il Clero diocesano con in testa il cappellano del carcere di Carinola don Valentino Simoniello. Nell’occasione il Vescovo ha stabilito che l’annuale pranzo con i sacerdoti si terrà con i carcerati, per assicurare una maggiore convivialità in questo Anno della Misericordia.

Ad animare tale celebrazione con i propri inni sacri sarà la Schola Cantorum della parrocchia di Casale di Carinola, sotto la guida di Paolo Pellegrino. Ricordiamo che il coro casalese Mi alma canta è reduce dalla manifestazione canora che annualmente si tiene nella chiesa sessana dell’Annunziata. L’evento, riservato alle Scholae Cantorum diocesane – ma era presente anche il coro di Minturno -, si è tenuto lunedì sera.

sessa
Il coro “Mi alma canta” di Casale di Carinola nella Chiesa dell’Annunziata di Sessa Aurunca

N/S

* aggiornamento delle h 14.50:

Ci è giunta da poco conferma che la funzione sarà ripresa dalle telecamere di Rai 3.

Lascia un commento