Sessa Aurunca: la crisi della giunta Sasso sembra rientrare

La crisi al comune di Sessa Aurunca sembra avviarsi verso la soluzione. Comparso poche ore fa sul profilo personale del sindaco avvocato Silvio Sasso, un post che sembra spazzare via definitivamente ogni incertezza:

[quote font=”palatino” font_style=”italic” bcolor=”#dd3333″]Con la stessa responsabilità con cui ho ritirato le dimissioni così – rispettando un rigoroso silenzio – ho assistito agli sfoghi (pochi per la verità) di chi non ha altro che l’invettiva per promuovere se stesso e la denigrazione del territorio per sperare di farsene paladino. Ho continuato tutti i giorni a lavorare come sempre con i miei assessori su ogni fronte e martedì in Consiglio Comunale comunicherò le novità nella squadra di governo. Grazie a chi mi è stato vicino, a chi mi ha incoraggiato a restare, a chi ha creduto opportuno difendere il mio operato e la mia persona. Grazie alla maggioranza uscita dalle elezioni che ha saputo ritrovare al suo interno nuova linfa e consapevolezza per servire la cittadinanza. Lascio volentieri ad altri polemiche, propaganda, invettive e cattiverie. Come ho sempre fatto confermo l’impegno e la responsabilità verso la Città e il Territorio dando vita al dovere di lealtà e al rispetto del giuramento pronunciato al momento dell’insediamento.[/quote]

Cerchiamo di ricostruire la vicenda. Dopo appena otto mesi dall’insediamento dello scorso giugno in seguito ad elezioni il cui risultato era stato risicatissimo (solo 127 i voti di differenza) ci furono le dimissioni dell’8 febbraio che a questo punto, se non fossero rientrate entro 20 giorni, aprivano la strada al Commissariamento Prefettizio; dopo 19 giorni, in tempo utile quindi per evitare la loro effettiva concretezza, tali dimissioni furono ritirate.

Sembrava tutto risolto, ma una parte della Maggioranza, il Circolo Politico “Angelo Vassallo”, in una riunione degli iscritti ritirò all’unanimità il proprio appoggio al Sindaco, che a quel punto sembrava avere le ore contate, mentre il suo stesso partito, il PD, confermò il proprio sostegno a Silvio Sasso in un’analoga riunione alcuni giorni dopo il “Niet!” del Circolo Vassallo.

Adesso quest’annuncio del Sindaco, molto ottimista, che evidentemente scorge all’orizzonte la fine della crisi. Ufficialmente il tutto si saprà al Consiglio Comunale di martedì sera 14 marzo.

 

—–

 

Lascia un commento