Francolise: convegno sui “Piani di sviluppo regionali”

È previsto per domani venerdì 30 giugno 2017 alle ore 10.30 a Francolise un incontro di tutti gli operatori del settore primario dell’intero territorio di Terra di Lavoro organizzato dall’amministrazione Comunale, del sindaco dott. Gaetano Tessitore. È prevista la partecipazione di politici, rappresentanti delle categorie e tecnici del settore.

A rappresentare la Regione Campania ci saranno il Consigliere Regionale Giovanni Zannini, e il dott. Luca Cerretani, capo della segreteria politica dell’avv. Francesco Alfieri consigliere delegato all’Agricoltura, caccia e pesca della regione Campania. Ci saranno anche l’onorevole Stefano Graziano, presidente del Pd Campania, l’europarlamentare onorevole Nicola Caputo, componente della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo a Bruxelles.

Alla parte tecnica dei relatori spetterà illustrare le misure della programmazione 2014-2020 entrando nel dettaglio delle progettualità finanziabili, e a farlo saranno nella fattispecie il dottor Francesco Tartaglione, esperto in affari europei e Programmazione Regionale e il dottor Francesco Sabbatino, dell’ispettorato agricoltura di Caserta.

Le  organizzazioni di categoria saranno rappresentate dal dottor Tommaso De Simone, presidente della Coldiretti e della Camera del commercio di Caserta, dal dottor Vincenzo Argo, di Confagricoltura Caserta, e dall’ingegner Raffaele Puoti, Presidente dell’unione provinciale agricoltori di Caserta.

Ai lavori, che saranno moderati dalla professoressa Rosaria Lanna, saranno presenti al anche le più importanti società del comparto lattiero caseario e del settore tabacchicolo operanti sul territorio, il dottor Gennaro Pagano, Direttore Generale della Sierolat, il dottor Giuseppe Criscione, Direttore dello stabilimento Deltafina srl di Francolise, insieme al dottor Antonio Ferro, Direttore acquisti dello stesso stabilimento, e il dottor Carlo Sacchetto, segretario O.I. Tabacco Italia. Concluderà i lavori l’avvocato Francesco Alfieri, consigliere delegato del presidente Vincenzo De Luca all’Agricoltura caccia e pesca della regione Campania.

«La programmazione 2014-2020 – sottolinea il dottor Emilio Corrente, assessore tecnico-politico all’Agricoltura del comune di Francolise – può offrire grandi opportunità al nostro territorio. Aspettiamo da questo convegno spunti concreti per partire con ulteriori iniziative». «Non può sfuggire – stavolta è il sindaco dottor Gaetano Tessitore a parlare – che questo convegno rappresenterà un momento di forte rilancio del nostro martoriato territorio. L’autorevolezza dei partecipanti e la competenza dei funzionari ci favoriranno, sicuramente, nella predisposizione di progettualità utili a cogliere le risorse europee».

 

Locandina
Locandina

 

—–

 

 

Lascia un commento