Carinola: l’assenza dell’Amministrazione genera il Far West… fin dalle cose minime

Al Sindaco

Al Comandante dei VV.UU

Al Presidente del Consiglio  Comunale

Al responsabile della logistica

Sede

 

Cari signori la festa a Santa Croce è  terminata tre giorni fa ed al bivio per Guarusi giace ancora “immobile” accantonata ad un lato della strada la transenna che indica una deviazione del traffico.

A parte che può essere pericolosa dal momento che bombe di acqua e venti impetuosi, fenomeni non rari in questi periodi, credo che sia la dimostrazione plastica di come questa amministrazione prosegua in maniera sciatta e disattenta nei confronti di piccole cose.

È  questa un’ulteriore dimostrazione che si vive alla giornata e qualcosa si muove dopo tante sollecitazioni da parte dei cittadini ma mai nessuno iniziando dagli amministratori, ai vigili e per finire agli operai del Comune che in questi tre giorni sono passati per quel posto decine di volte con il mezzo pubblico e quindi abbiano pensato che forse sarebbe stato giusto recuperare la transenna.

Forse aspettano l’ordine di servizio… ?

Naturalmente per quanto non una priorità la segnalazione è volutamente provocatoria e vuole essere un biasimo alle tante persone preposte perché pagate ed alle tante persone (amministratori) che si sono preposti liberamente, senza alcun coercizione, per migliorare i tanti aspetti negativi, sul piano civico, della nostra comunità.

Con questo agire nei confronti delle piccole e grandi, ataviche problematiche sul piano civico che attraversano la nostra comunità mai arriveremo ad un soddisfacente vivere con l’aggravante, visibile da tutti, che tutti i cittadini del nostro Comune si sentiranno essere autorizzati a disattendere le regole.

Insomma un Far West…

So bene che la cosa così minima magari vi farà fare un sorrisetto di scherno ” … con cose tanto importanti che abbiamo Lorenzo si preoccupa del nulla”, ma tant’è le battaglie di civiltà interessano pochi perdigiorno come il sottoscritto che ancora spera si possa fare qualcosa per migliorare la quotidianità della nostra comunità carinolese che nei tempi andati era considerata una vera “isola felice” ed è ora ridotto ad un arido deserto facendo salvo impegno socio-culturale delle tante Associazioni del Comune.

Buona giornata e buona estate!

Lorenzo Razzino

 

 

One thought on “Carinola: l’assenza dell’Amministrazione genera il Far West… fin dalle cose minime

  1. Anonymous

    caro amico, purtroppo Cicciolina è stata l’unico uomo politico italiano a farsi fare quello che gli altri uomini politici hanno ( e fannno) agli italiani.

    Reply

Lascia un commento