Festa popolare della tammorra il prossimo fine settimana a Sessa Aurunca

Il 13 e 14 luglio a Sessa Aurunca si svolgerà la seconda edizione della festa Popolare della Tammorra, promossa dall’associazione culturale Etnia popolare con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca.

“Questa festa – ha dichiarato Carmine Paolucci, presidente di Etnia Popolare – nasce da due elementi fondamentali: dalla passione per la musica popolare e dal desiderio di noi giovani di vedere il nostro paese esprimere al meglio le proprie qualità. Questi due elementi ci hanno spinti a rimboccarci le maniche per dar vita ad una manifestazione che potesse unire la promozione e la scoperta del territorio a valori fondamentali, come il rispetto dei luoghi e delle tradizioni, tutto accompagnato dalle note coinvolgenti della musica popolare”.

Una due giorni dedicata alla musica popolare ai prodotti enogastronomici del territorio e alle bellezze della città. Numerose iniziative avranno luogo in questi giorni: visite guidate ai principali monumenti cittadini a cura dell’Associazione turistica Pro Loco Sessa Aurunca, ma anche concerti, mercatini, spettacoli teatrali e folklorici.

Le principali piazze e il centro storico, a partire dalle ore 18:00, saranno appositamente illuminate e ospiteranno le esibizioni di numerosi gruppi che prenderanno parte alla manifestazione. Inoltre, sarà possibile degustare i prodotti del territorio grazie all’acquisto di un ticket e di un calice per l’assaggio dei vini delle migliori cantine locali. La due giorni si concluderà con i concerti il 13 del gruppo Ars Nova Napoli e il 14 del maestro Marcello Colasurdo, entrambi a Piazza Ercole dalle ore 22:00.

 

Manifesto

Lascia un commento