Manutenzione della viabilità provinciale… E CARINOLA?

Con il Decreto presidenziale n. 36 del 25 febbraio 2019, la Provincia di Caserta ha approvato il “Programma degli interventi di manutenzione ordinaria 2019/2020 della viabilità provinciale”, per un importo complessivo di euro 1.008.039,00.

La programmazione varata l’altro giorno costituisce l’ulteriore impulso nel quadro degli interventi di manutenzione e miglioramento delle condizioni della nostra rete viaria, che stiamo portando avanti senza soluzione di continuità a salvaguardia della sicurezza stradale e di una efficiente fruibilità delle strade provinciali. Infatti, non bisogna perdere di vista che la sicurezza delle infrastrutture viarie è la condizione basilare per favorire la permanenza e l’insediamento di nuove attività produttive e, di conseguenza, un reale sviluppo economico e sociale del territorio. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati verso questa esigenza prioritaria

Per la maggior parte, gli interventi programmati riguardano la riparazione del manto stradale, fornitura e posa in opera della segnaletica verticale, la manutenzione della rete di deflusso delle acque superficiali, la fornitura e posa in opera delle opere di protezione laterale, lo sgombero di smottamenti detriti di qualsiasi genere del piano viabile, il taglio dell’erba e la reperibilità e pronto intervento

«Infine, per la gestione del servizio anti-neve e per lo spargimento del sale, lungo le strade provinciali dei comuni dell’alto casertano, abbiamo destinato altri 130 mila euro» – ha aggiunto Magliocca.

Per l’espletamento del “Servizio neve e spargimento sale per disgelo” nei comuni dell’alto casertano, l’impegno economico è il seguente:

Interventi di manutenzione programmati

per un importo complessivo di Euro 130.000,00

“Ringrazio in particolare – ha concluso Magliocca – gli Uffici della Viabilità che, con la loro solerzia e competenza, svolgono il loro lavoro tra mille difficoltà, per assicurare le condizioni di sicurezza e fruibilità dell’intera rete stradale provinciale a vantaggio della comunità”.

 

Giorgio Magliocca – Presidente della Provincia di Caserta

Lascia un commento