Borse di studio 2018-2019

Il bando indetto dalla Regione Campania, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Le borse di studio sono 14.054, ed hanno ognuna il valore di € 400,00, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi. Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti frequentanti la scuola secondaria di II grado (scuole pubbliche e private “paritarie”) della Regione Campania.

Occorre essere in possesso dell’attestazione ISEE 2019 (l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore ad € 15.748,48. Si può presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma on-line iostudio.regione.campania.it dopo essersi registrati. Non sono ammesse altre modalità (raccomandata, consegna a mano ecc.). La presentazione delle domande dovrà essere effettuata, pena l’esclusione, da uno dei genitori o da chi ha la potestà dell’interessato, o dallo stesso studente beneficiario se maggiorenne.

Il sistema di registrazione è davvero semplice e richiede pochi minuti, è indispensabile la seguente documentazione:

– Modello ISEE in corso di validità (Il 15 gennaio è scaduto il modello Isee 2018, pertanto bisognerà rivolgersi all’INPS o un CAAF per richiedere il nuovo);

– Documento d’identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;

– Documento d’identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) di almeno un genitore/tutore se lo studente non è maggiorenne.

Per facilitare la compilazione della domanda, è necessario conoscere l’indirizzo ed il codice meccanografico dell’Istituto Scolastico di appartenenza (Plesso principale, non succursale).

Lascia un commento