Comune di Carinola: appalto (temporaneo) per i Cimiteri

Il comune di Carinola determina di avviare la procedura per la gestione dei servizi cimiteriali e custodia dei cimiteri comunali di Carinola (Monumentale di Nocelleto e San Lorenzo di Casanova. La durata del servizio è prevista per mesi 6, prorogabili alla scadenza solo in caso che la centrale di committenza S.U.A. di Caserta non riesca a concludere la procedura di affidamento.

Pubblicato oggi all’Albo Pretorio on-line il documento è una determina a contrarre (nome tecnico dell’atto, di spettanza dirigenziale, con il quale un Ente o pubblica amministrazione, manifesta la propria volontà di stipulare un contratto), e si è reso necessario, come specificato in premessa perché a tutt’oggi la S.U.A. di Caserta, la Stazione Unica Appaltante, non ha ancora provveduto alla gara d’appalto e dunque in attesa della sua conclusione è necessario assicurare la continuità del servizio.

Il servizio, affidato ad impresa qualificata e con personale specializzato, mezzi ed attrezzature idonee, avrà regole ben precise e lo svolgimento delle attività, in sintesi, riguarderà:

  1. Custodia, apertura e chiusura dei cimiteri secondo l’orario stabilito dal Comune;
  2. Operazioni di necroforia (tumulazione, inumazione, esumazione, estumulazione, traslazione);
  3. Manutenzione del verde.

 

Lascia un commento