Carcere Carinola.. Incontro detenuti con i figli

In data 27.06.2019, dalle ore 10, presso la sala teatro dell’Istituto penitenziario di Carinola, si terrà l’evento conclusivo della progettualità dell’Associazione Akira, finanziata dalla Tavola Valdese. Momento clou sarà la consegna degli attestati ai partecipanti alle due edizioni del corso di formazione di “Animatore turistico”. Durante la consegna ci sarà anche una performance degli animatori principianti.

Interverranno i referenti della Tavola Valdese e sono stati invitate le autorità del territorio.

Nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17, nell’ambito del mese della genitorialità in carcere, vi sarà l’evento “Animare la famiglia” che prevede la possibilità, per i detenuti che hanno partecipato ai percorsi sul tema della genitorialità, di passare del tempo insieme ai propri figli, in uno spazio diverso dalla usuale sala colloqui.

Saranno presenti le psicologhe dell’Associazione Akira, Associazione che ha curato gli incontri sulla genitorialità, che animeranno e faciliteranno il tempo dei papà con i figli, aiutandoli a giocare bene insieme.

Durante l’evento, verranno consegnati ai detenuti che hanno partecipato ai laboratori con i figli, i “disegni della famiglia fatti dalla famiglia”. Durante l’incontro verrà offerta la merenda da parte del cappellano dell’istituto, Don Luigi Manica.

I GIORNALISTI INTERESSATI POTRANNO ACCEDERE PRESSO LA CASA DI RECLUSIONE ACCREDITANDOSI ALL’INDIRIZZO CC.CARINOLA@GIUSTIZIA.IT.

Ufficio Stampa casa circondariale “G.B. Novelli” di Carinola (CE)

Lascia un commento