Carinola, Bandiera Blu: giusto per sapere!

Verrebbe da dire per il momento che sul ponte sventola BANDIERA BIANCA. Almeno stando ai post che si leggono sui social che parlano di mare sporco.

Eppure le risorse ci sono e sono state appostate dalla regione per far diventare il nostro mare pulito e balneabile. Ottantamilioni di Euro in totale, nove milioni di Euro solo per il Comune di Carinola.

Alla base del Grande grande Progetto Bandiera Blu c’è un’intuizione geniale: se tutti i comuni del litorale scaricano a mare acqua ripulita da fattori inquinanti … IL MARE DEL LITORALE DOMIZIO PER MAGIA DIVENTERA’ PULITO.

Ma a che punto stanno i lavori? Perchè non si fanno? Perchè non si procede?

La salubrità ambientale è un fattore competitivo centrale per il rilancio di un territorio. Soprattutto se il territorio intende fare del turismo uno dei principali volani di sviluppo.

Non so a che punto stiamo nell’attuazione del programma ma immagino già le solite infinite lungaggini burocratiche e le infinite “rotture di cabasisi” , per citare un autore caro a molti, che ostacolano di fatto il realizzarsi di progetti importanti.

Anche nel nostro comune saranno realizzati numerosi interventi per bonificare gli scarichi.

Ma non sarebbe opportuno che i lavori fossero anche conosciuti dai cittadini? Giusto per… sapere

K

Lascia un commento