Scuole chiuse nel Carinolese nei giorni 4 e 5 novembre

Pubblicata poco fa da parte del sindaco di Carinola Giuseppina Di Biasio l’ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado per i giorni 4 e 5 novembre 2021. Ciò in considerazione del fatto che le precipitazioni delle scorse ore, che erano state abbondantemente previste, hanno reso impraticabili molte strade del territorio comunale, alcune delle quali sono state interdette alla circolazione e che si rende necessaria una puntuale verifica delle criticità determinare dalle intense precipitazioni all’interno degli edifici scolastici a tutela del’incolumità personale docente e non docente e degli alunni.

La decisione è stata presa sentito il parere dei Dirigenti Scolastici e considerato il Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali, che individua la competenza all’adozione di provvedimenti contingibili ed urgenti al fine di prevenire gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

L’ordinanza si conclude con l’invito alla popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e forti raffiche di vento.

One thought on “Scuole chiuse nel Carinolese nei giorni 4 e 5 novembre

  1. Anonymous

    Non centra nulla con la chiusura delle scuole, fatta la premessa rivolgo una domanda alla sindaca di carinola, perché non fa un controllo capillare ai locali come bar, pizzerie etc in primis ai gestori o dipendenti se sono in possesso del green pass e se fanno controlli, perché a quando ho visto non fanno nessun controllo ai clienti anzi permettono anche di fumare all’interno dei locali. Anticipatamente grazie

    Reply

Lascia un commento