Carinola in Azione a congresso

Si è tenuto lo scorso sabato 23 aprile il primo congresso comunale di Carinola in Azione, il partito fondato a livello nazionale dall’eurodeputato Carlo Calenda. Alla presenza della segretaria Provinciale Teresa Ucciero i giovani attivisti della nuova formazione politica del carinolese hanno confermato il dottor Giannantonio Anfora, Consigliere Comunale, alla segreteria.

Ne riportiamo alcune considerazioni:

Con questo primo evento congressuale si gettano le basi per il prossimo futuro di “Carinola in Azione”, gruppo che ho contribuito a fondare e al quale sono orgoglioso di appartenere. A poco più di un anno dalla nascita di questa nuova compagine politica carinolese, posslamo ritenerci soddisfatti nel tirare le somme del lavoro svolto; abbiamo creduto in un partito lontano dai populismi e a forte vocazione laica ed europeista, un partito che non guarda alle dinastie patriarcali, ma che si propone bensi di premiare meriti e competenze. Ad oggi contiamo una crescita organica a venti tesserati, abbiamo nuove richieste di adesione, una nostra sede ed una nostra rappresentanza in consiglio comunale avendo partecipato alle locali elezioni comunali dello scorso ottobre portando a casa un gran numero di preferenze. La nostra organizzazione interna è incentrata sulla partecipazione globale e sul continuo confronto, quest’ultimo può essere espletato sia in tempistiche brevi nelle chat di gruppo, oppure dibattuto in riunioni organizzate periodicamente. Questo metodo ci consente di sviluppare al meglio le nostre tematiche in consiglio comunale ed è proficuo anche nella pianificazione di attività extraconsiliari come la recente manifestazione di piazza per la pace in Ucraina. Come consigliere comunale ho scelto di costituirmi gruppo autonomo “Carinola in Azione” e siedo tra i banchi dell’opposizione, collocazione che ritengo scontata per tutta la durata del quinquennio per ragioni di serietà, coerenza e soprattutto per il rispetto del mandato degli elettori. La linea condivisa con gli iscritti è quella di un’opposizione costruttiva, con una fervente attività in Consiglio che in sei mesi dall’insediamento ha portato già a quattro interrogazioni comunali e all’ostruzionismo verso abitudini malsane che, da svariati anni purtroppo, si consumano nella politica carinolese indipendentemente dalla fazione vincitrice, e che mai erano state denunciate. Il partito Azione è oggi in fase di evoluzione, l’obiettivo è quello di espandersi e di incidere, tanto a livello nazionale quanto in una piccola realtà come la nostra. Alla luce di quanto sopra indicato e con la certezza dell’impegno e la dedizione nel lavoro svolto, mi propongo di continuare a guidare Azione a Carinola con la stessa energia e lo stesso entusiasmo del primo giorno, con la prospettiva di una crescita solida e l’auspicio di raggiungere traguardi più ambiziosi

Altri componenti eletti sabato sono Enrico Taffuri, che va ad affincare il dottor Giannantonio Anfora nelle carica di Vice segretario, Edoardo Razzino che sarà Presidente, e infine i membri del direttivo nelle persone di Domenico D’Angelo, Antonio Di Marco, Paolo Ullucci,  Diego Tommasiello, Giuliana Iannotta, Giuseppe Tramonti, Fortuna Galdieri, Enza Petito, Luca Guarriello, Francesco Tesone.

Il prossimo sabato toccherà alla formazione politica di Azione del comune di Mondragone riunire i propri tesserati e simpatizzanti.

Lascia un commento