Pranzo di Natale al Carcere di Carinola

In data 21 dicembre 2023 alle ore 12.00 è previsto, presso la Casa di Reclusione “G.B. Novelli” di Carinola, il pranzo di Natale a favore di una rappresentanza di detenuti. il pranzo è organizzato dagli operatori e dal Cappellano dell’Istituto insieme alla Cooperativa “La Strada”, la quale offrirà i prodotti che saranno cucinati dai detenuti iscritti al II biennio del corso scolastico di Enogastronomia dell’Istituto Comprensivo “Taddeo da Sessa”.

Con tale evento si vuole creare un momento conviviale e di aggregazione per riscoprire il valore della festa e donare alla popolazione detenuta una giornata di serenità. Il pranzo ospiterà detenuti e Istituzioni, a testimonianza dell’impegno costante di creare un ponte con la comunità esterna.

Tra le diverse Autorità invitate, sarà presente il Provveditore dell’Amministrazione penitenziaria della Campania, dott.ssa Lucia Castellano.

Gli organi di stampa interessati a partecipare al pranzo di Natale potranno accedere comunicando, per tempo, tale volontà alla e-mail: cc.carinola@giustizia.it e/o chiamando il numero 0823/939311.

Carinola, 11.12.2023

Il direttore dott. Carlo Brunetti

Lascia un commento