Ancora un furto nella zona centrale di Nocelleto

Non è la prima volta che succede e, ahinoi, temiamo che non sia nemmeno l’ultima: un furto, l’ennesimo nella zona, avvenuto stanotte in un esercizio commerciale, una rivendita di tabacchi per la precisione, di Nocelleto. Nella centralissima via IV Novembre appena pochi metri più in là dell’altro locale pubblico, si trattava di un bar quella volta, “visitato” dai ladri poche settimane fa.

L’allarme ha funzionato, le telecamere del circuito interno hanno ripreso fotogramma per fotogramma l’intera dinamica del furto, ma… stupisce sempre di più la velocità e la perfezione quasi cronometrica dell’azione criminosa che si è sviluppata per soli pochi minuti ma sufficienti a quanto pare a creare un non trascurabile danno di ventimila euro circa.

Sembra quasi che una delle specializzazioni preferite dal genere umano sia il succhiare il sangue agli onesti lavoratori che non solo spendono e investono per mettere su un’attività in cui lavorare quotidianamente, ma rischiano anche di perdere tutto o buona parte del proprio impegno in pochi minuti.

I Carabinieri di Mondragone e la Polizia di Stato di Sessa Aurunca si sono solo potuti limitare ai rilievi del caso, infatti ben poche tracce possono guidarli nelle indagini visto che i volti dei malviventi erano ben coperti da passamontagna.

Lascia un commento