Riapre ufficialmente il cinema Corso – Seccareccia

Cerimonia di apertura domani alle ore 17.30 del restaurato Cinema Corso di Sessa Aurunca, anzi sarà denominato Corso – Seccareccia in ricordo dell’altro storico Cinema/Teatro della località attivo fino agli anni ‘70 lì dove ora sorge il pub-ristorante Grill Wine Beer Theatro in piazza Tiberio. Ci saranno i saluti istituzionali del sindaco Silvio Sasso e del vescovo della diocesi di Sessa Orazio Francesco Piazza.

Dopo l’acquisizione al patrimonio comunale, avvenuta sei anni fa dopo qualche disavventura giudiziaria, il cinema è stato chiuso al pubblico, ospitando soltanto qualche sporadica manifestazione e proiezione di film. Negli ultimi mesi, però, sono stati operati importanti lavori per la messa a norma della struttura, lavori che hanno interessato l’adeguamento dell’impianto elettrico, il rifacimento di quello di climatizzazione, oltre naturalmente al normale restauro di locali usurati dal tempo.

La normale ed effettiva programmazione si avvierà mercoledì 1 gennaio con il film Tolo-Tolo, l’ultima opera del comico-regista-attore pugliese Checco Zalone che uscirà in anteprima nazionale proprio a Capodanno.

Locandina

Lascia un commento