Carinola: presentazione de L’Amante di Cristo

Venerdì 2 dicembre alle ore 18.00, presso i locali della Biblioteca Comunale di Carinola, locali ubicati presso lo storico palazzo Petrucci/Novelli, verrà presentato il romanzo L’Amante di Cristo di Alessandro Zannini.

Dopo i saluti di Antonio Russo, Sindaco di Carinola, e di Massimo Di Donato, Presidente dell’Associazione Culturale Athena Dea, vi saranno i contributi di Giovanni Battista Abbate e di Stefano D’Alterio: a moderare sarà Carmine Guarriello.

Seguirà un dibattito con l’autore e la proiezione del video tratto dal libro: a conclusione della serata degustazione di vini offerti dall’azienda agricola Cantina Santoro di Falciano del Massico.

L'Amante di Cristo, un libro di Alessandro Zannini
L’Amante di Cristo, un libro di Alessandro Zannini

[quote font=”georgia” font_style=”italic” bcolor=”#eeee22″]

Questo romanzo è sconvolgente e travolgente! Tutto, dalle diverse tematiche trattate, dalla rappresentazione degli accadimenti, dalla configurazione dei personaggi e delle ambientazioni, produce un profondo coinvolgimento sentimentale e culturale che pochi altri romanzi sono in grado di provocare. L’impianto narrativo, enfatizzato da un pathos emotivo incalzante, è sostenuto da uno stile vigoroso, che avvince e incuriosisce il lettore; il file sottile del ragionamento si interseca continuamente con riflessioni di alto profilo psicologico. Un’opera dall’altissimo valore politico, etico e religioso

Aldo Cavallo

[/quote]

 

Lascia un commento