Sessa Aurunca: ore contate per la giunta Sasso?

Altro colpo di scena a Sessa Aurunca: il Circolo politico Angelo Vassallo ha deciso di ritirare il proprio appoggio all’amministrazione del sindaco Silvio Sasso che, eletto nello scorso giugno, aveva presentato le proprie dimissioni per poi ritirarle il 27 febbraio poco prima dello scadere dei 20 giorni a disposizione di un Primo Cittadino per evitare che queste divenissero effettive aprendo al Commissariamento.

La strada per evitare la caduta della Giunta è sempre più tortuosa quindi, anzi è netta la sensazione che le speranze siano ormai pressoché nulle. A confermarcelo è stato lo stesso Consigliere Comunale Domenico Bevellino del circolo “Angelo Vassallo”, che ha parlato di «una questione programmatica di gran lunga più importante delle cosiddette “poltrone” che, in fin dei conti, non risolverebbero un granché».

Staremo a vedere: il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 14 marzo. Intanto ecco il comunicato emesso dal Circolo politico Angelo Vassallo dopo l’assemblea di ieri sera:

[quote font=”helvetica” bcolor=”#dd3333″]

Si è riunita l’Assemblea degli iscritti del Circolo Politico “Angelo Vassallo” che, a conclusione di una lunga, impegnativa e articolata discussione, ha deliberato all’unanimità il passaggio all’opposizione nei confronti dell’amministrazione Sasso del gruppo consiliare “Angelo Vassallo”, formato dai compagni Domenico Bevellino e Maria Teresa Sasso.

In occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, all’atto di presentazione della mozione di sfiducia, è inequivocabilmente emersa una diversa maggioranza politica rispetto a quella decretata dalle urne. Tale ineludibile fatto ci pone nella drammatica condizione di ritenere impraticabile qualsiasi forma di sostegno a questa esperienza amministrativa. Nessun riassetto nella organizzazione del quadro amministrativo, e nello specifico della giunta, è sufficiente a superare tale dato politico. Più volte abbiamo ribadito che intendevamo contribuire al bene comune attraverso le nostre idee e le nostre proposte.

Anche per il futuro resteremo fedeli a tale idea della politica e i nostri Consiglieri, pur dai banchi dell’opposizione, continueranno senza sosta a rappresentare le istanze dei cittadini e ad agire nell’esclusivo interesse della comunità.

[/quote]

 

—–

 

Lascia un commento