Sarà il 12 novembre il giorno delle “Medie” a Casale di Carinola!

Ci siamo! Il prossimo lunedì 12 novembre è la data per il trasferimento degli alunni di Casale che frequentano le Scuole Medie nel Polo Scolastico di Carinola, al piano superiore dell’edificio di viale dei Ciliegi che ospita le Elementari. La decisione, comunicata dalla dirigente professoressa Giuseppina Zannini e dall’assessore all’Istruzione Giusy Tuozzi, è stata presa ieri nella riunione organizzativa della celebrazione per il centenario della fine della Grande Guerra che il Comune terrà presso il Monumento ai Caduti a Carinola sabato 10 novembre.

Quindi si è aggiunto che entro questa settimana saranno completate le operazioni necessarie per il trasloco, probabilmente non così impegnativo, e lunedì 12 della settimana prossima i 20-25 ragazzi passeranno a Casale.

Si chiude, anzi forse sarebbe meglio dire ha inizio, una nuova pagina del percorso pedagogico per i ragazzi di Casale di Carinola, una fase che non si preannuncia tutta rose e fiori a causa, ahinoi, della denatalità che opprime tutti i piccoli paesi del Sud, e Casale purtroppo non fa certo eccezione, e che obbligherà a ulteriori difficoltà per la formazione di nuove classi: e questo è un dato di fatto, una cruda realtà, e non certo un’opinione.

In ogni caso auguri per questo nuovo inizio a ragazzi, genitori e al corpo docente e non-docente.

comments

Lascia un commento